La crescita inarrestabile di Instagram continua così come le opportunità di business e gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma Dal buongiorno con l’immagine del caffè, all’esperienza di viaggio, all’acquisto o alla condivisione...
Il mondo del marketing ha fatto della parola brand un cavallo di battaglia, un punto di forza perché, in fondo, se non è brand non è appetibile, interessante, vendibile Giusto Forse sì o forse no, dipende dal punto di vista...
Uno degli aspetti più paradossalmente difficili nel campo della digital transformation delle aziende è la gestione documentale Un problema non tanto di strumenti disponibili, quanto piuttosto di gestione organizzativa dei processi Molti di noi...
Sempre più spesso si sente parlare di influencer, sia sui social media che in rete e addirittura in tv Nell’ambito della comunicazione digitale quello dell’influencer sta diventando un ruolo sempre più richiesto Anche le aziende e i brand...
Cos’è il personal branding La definizione di personal branding è “Impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza, quello che ti rende unico e differente rispetto ai tuoi concorrenti Comunicare in maniera...
Una buona strategia di visibilità sui motori di ricerca non può esulare dalla scelta delle query migliori per intercettare i bisogni degli utenti I motori di ricerca sono uno dei due maggiori canali di accesso alla Rete (l’altro sono i...
Negli ultimi 12 anni, mal contati quelli in cui l’evoluzione digitale e tecnologica ha fortemente influenzato il modo di comunicare, promuovere e distribuire i prodotti e i servizi anche nel food, abbiamo assistito a un’evoluzione del cibo e...
Tutti utilizzano Word, ma pochi sanno farlo in modo davvero professionale Il più famoso programma di videoscrittura ha delle funzionalità praticamente sconosciute che lo rendono molto più complesso, comodo e versatile di quello che sembra Basta...
La posta elettronica certificata, nata ormai 12 anni fa, sta entrando sempre di più nella vita di ognuno Molti, però, la conoscono ancora davvero poco Il team di EIPASS ha deciso di creare una breve e agile guida per rispondere...
Il Social Media Manager è una di quelle professioni digitali di nuova generazione che affascina e incuriosisce Il passatempo che si fa lavoro È sbagliato, però, pensare che sia un’attività semplice e che non richieda impegno Al contrario, è...
Il 2020 sarà l’anno dell’aggiornamento per le graduatorie d’istituto di II e III fascia Da questi elenchi i dirigenti scolastici reperiscono i docenti per le supplenze annuali e temporanee Per aumentare il proprio punteggio e migliorare la...
Acquisire e certificare le competenze digitali è fondamentale per farsi largo nel mondo del lavoro Il futuro, infatti, è delle professioni digitali e appare sempre più urgente, soprattutto in Italia, colmare il digital gap, che impedisce alle...