fbpx
  • No products in the cart.

Image Alt

Chi Siamo

learn la nostra storia

METAINFOR

Il nostro centro di formazione in breve

Metainfor è un centro di formazione che nasce ad Andria dalla mente di Alessandro Inchingolo, con l’obiettivo di garantire ai propri allievi una preparazione professionale e culturale approfondita. L’idea è stata sin dall’inizio di aiutare le persone a completare la formazione curriculare e a ottenere una certificazione finale riconosciuta nei concorsi pubblici, nelle graduatorie docenti e in ambito universitario, rilasciando punteggio.

Metainfor si avvale di un corpo docenti preparato e disponibile, in grado di formare gli allievi adattando i corsi alle loro esigenze, valutandone il grado di preparazione iniziale e la capacità di apprendimento. Per rendere la formazione accessibile a più persone possibile, il nostro centro si impegna costantemente a proporre i suoi corsi a costi contenuti.

Certificazioni e convenzioni

Negli anni abbiamo stipulato importanti accordi commerciali con alcuni dei più grandi enti formativi nazionali e internazionali. In questo modo i nostri corsisti ricevono attestati e certificazioni riconosciute a livello internazionale, nonché una formazione di comprovata qualità.

Informatica

Metainfor è un Ei-center riconosciuto ufficialmente da EIPASS®, ente che organizza corsi per lo sviluppo delle competenze digitali. Acquistando da noi una Ei-card, i nostri allievi potranno accedere alla piattaforma e-learning Didasko e iscriversi a tutti i corsi multimediali disponibili.

Il nostro ufficio dispone anche dell’accreditamento per i corsi e gli esami finali della patente europea per l’uso del computer, o ECDL.

Lingue straniere

Il nostro centro di formazione è partner autorizzato della Cambridge English Language Assessment, il programma internazionale offerto dall’omonima università britannica per lo studio e la certificazione della lingua inglese. Attraverso i progetti ESOL, GateHouse e BULATS i nostri clienti possono accedere a corsi con docenti madrelingua ed esami di inglese in tutti i livelli CEFR (A1 – C2).

Metainfor consente anche di affrontare gli esami di lingua inglese proposti da Trinity College London. Organizziamo periodicamente le lezioni in sede e forniamo assistenza agli studenti fino alla prova finale.

Metainfor è anche centro convenzionato con Learning Resource Network, l’ente formativo internazionale la cui piattaforma online interattiva consente di prepararsi e superare gli esami di lingua inglese di tutti i livelli del quadro CEFR.

Università telematica

Metainfor è un centro convenzionato con l’Università Telematica Pegaso. Gli studenti dei vari corsi di laurea disponibili potranno sostenere gli esami nella nostra sede dopo aver studiato comodamente da casa con la piattaforma online dedicata.

Nella nostra sede è inoltre possibile iscriversi e sostenere gli esami dei corsi di laurea offerti dall’Università Telematica eCampus.

Le certificazioni informatiche EIPASS online, sono strutturate in base a regole e procedure codificate a livello internazionale, includendo nella piattaforma Ebook e Videolezioni

Tutti i nostri profili di certificazione Eipass e Bulats forniscono punteggio spendibile nei concorsi pubblici, nelle graduatorie Docenti e in ambito Universitario

Metainfor presenta un team di docenti, preparati e disponibili, in grado di formare gli allievi adattando i corsi alle loro esigenze, la forza del gruppo è importante impara insieme a noi

Metainfor è la scuola che ti cambia la vita

Entra nella nostra gloriosa Academy, fai decollare la tua carriera con un certificato riconosciuto nei concorsi pubblici
8576

Utenze Certificate

112

Corsi di Formazione

about Il titolo EIPASS (European Informatics Passport) è riconoscibile come “attestato di addestramento professionale” (ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) valutabile ai fini dell’inserimento in graduatorie di merito nei concorsi pubblici, come CFU nell’ambito di curricula di studio e per certificare le competenze in ambito ICT all’interno di progetti finanziati quali PON, POR, IFTS, FSE ecc. Il punteggio assegnato è a discrezione delle singole Commissioni che valutano la congruità del livello di conoscenze informatiche richiesto per i profili professionali a concorso con il livello formativo garantito dalla Certificazione informatica EIPASS
about L’attestato EIPASS viene rilasciato al superamento dei moduli d’esame previsti dal percorso di certificazione prescelto.
about DIDASKO è la piattaforma online multicanale e multilingua che gestisce interamente il sistema EIPASS. Consente a CERTIPASS di gestire il Network di Ei-Center diffuso sul territorio internazionale e di monitorare l’attività di tutti i Candidati iscritti per verificare prassi e migliorare pratiche gestionali ed amministrative, tramite specifiche attività di Auditing e valutazione. DIDASKO è lo strumento tramite cui CERTIPASS ottimizza il ciclo di trasmissioni delle informazioni tra operatori ed Utenti, per accrescere la logica di sistema integrato che è alla base del sua vision. DIDASKO è una piattaforma che gestisce diversi livelli di accesso; oltre l’Amministratore e i Candidati, prevede l’accesso riservato di ciascun Ei-Center: da qui, possono organizzare e gestire tutte le operazioni e le attività inerenti la registrazione degli Utenti, la fissazione delle sessioni d’esame e le richieste amministrative, in assoluta autonomia. DIDASKO ha ricevuto il premio “Best Practice” di Confindustria.
about EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.
Il Programma, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario.
Il titolo EIPASS è riconosciuto come credito formativo nell’ambito scolastico ed universitario ed è valido come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie.
EIPASS è destinato a tutti coloro che intendano aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.
about Il Candidato può scegliere di iscriversi ai nostri corsi:

direttamente sul nostro sito: l’Utente svolge autonomamente il corso accedendo, dopo l’iscrizione, alla piattaforma DIDASKO grazie al materiale interattivo predisposto da CERTIPASS e la sezione dedicata agli esami

presso la nostra sede: in tal caso l’utente potrà – richiedere una Ei-Card personale e seguire corsi di formazione in presenza con Formatori professionisti e sostenere l’esame in sede – iscriversi ad un corso online e svolgere autonomamente il percorso accedendo alla piattaforma DIDASKO e usufruendo del materiale predisposto da CERTIPASS (dispense, videolezioni e simulazioni)

about Aula Didattica 3.0 è la piattaforma telematica multilingua, progettata da CERTIPASS e messa a disposizione di tutti i Candidati EIPASS che possono fruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento online, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto. In Aula Didattica 3.0 troverai materiale didattico dedicato, approfondimenti, simulazioni d’esame illimitate e un sistema di tutoring online che ti permette di rimanere sempre in contatto con il tuo Formatore EIPASS e di monitorare i tuoi progressi, il quadro completo delle competenze acquisite e di quelle che richiedono maggiore esercizio.
process Ricerca & Passione

La formula migliore per la tua Formazione

a

In Sede

Per imparare insieme, con la forza del gruppo.

a

E-Learning

Per imparare dove e quando vuoi, ovunque tu sia.

a

Didasko

I tuoi Manuali e le tue Video lezioni sempre a portata di Click

a

Rilascio attestato

Ottieni la certificazione delle competenze acquisite

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornati su tutti i corsi !


Follow Us:

Segui i nostri Social.

Non esitare a Contattarci.

User Registration

Reset Password