Il social media manager studia il target e i competitor, individua i social adatti, definisce una digital strategy in base agli obiettivi e al budget del committente. Si occupa della gestione operativa dei social, anche in collaborazione con altri professionisti specializzati, quali il grafico, il video maker, il copywriter; ma anche esperti di pubblicità online e social media strategist per attività di advertising e promozione. Valuta infine i risultati ottenuti con i tools adatti.
DETTAGLI DEL CORSO
Moduli | Moduli: 9 |
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Ore | Ore: 200 |
€ | 350.00 |
CARATTERISTICHE DEL CORSO
Ottenendo la certificazione, potrai dimostrare ai datori di lavoro di avere una comprensione chiara dei concetti principali del mondo digitale. Puoi anche aggiungere la certificazione al tuo Curriculum Vitae europass e caricarla facilmente sul tuo profilo LinkedIn.
Con la certificazione Eipass ottieni punteggi per scalare le graduatorie dei concorsi pubblici.
Migliorando le tue conoscenze digitali, puoi trovare lavoro, ottenere una promozione o iniziare una nuova carriera.
La certificazione è la prova delle tue reali competenze digitali e della tua voglia di imparare: due qualità essenziali nel mondo aziendale di oggi. Se dimostri di avere queste qualità, hai maggiori probabilità di trovare il lavoro che vuoi.
Acquisisci nuove competenze con i nostri video tutorial, poi metti alla prova la tua preparazione con dei rapidi quiz messi a tua disposizione.
Supera l’esame finale composto da 100 domande. Dovrai totalizzare un punteggio superiore al 75%.
L’attestato sarà disponibile sulla piattaforma didasko dopo 30 giorni dal compleatamento dell’esame e dovrai scaricarlo entro i successivi 30 giorni.
Acquisisci nuove competenze con i nostri video tutorial, poi metti alla prova la tua preparazione con dei rapidi quiz messi a tua disposizione.
Supera l’esame finale composto da 100 domande. Dovrai totalizzare un punteggio superiore al 75%.
L’attestato sarà disponibile sulla piattaforma didasko dopo 30 giorni dal compleatamento dell’esame e dovrai scaricarlo entro i successivi 30 giorni.
(Modulo 1)
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C’era una volta… una storia di business
Il pubblico delle nostre storie
Dillo con le tue parole: come scrivere raccontando
Non solo parole: oggi le storie sono in video
Storyselling: raccontare vende
Trova la tua Unique Selling Proposition, rendi unico il tuo business
(Modulo 2)
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Generalità
Piattaforme esterne o blog insite
Il target
Il piano editoriale
Gli argomenti
Lo stile: il tone of voice
I contenuti: la qualità prima di tutto
La moderazione dei commenti
La promozione degli articoli
Il network di contatti
(Modulo 3)
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(Modulo 4)
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Generalità
Aziende social
La scelta dei social network
Il piano social
L’interazione: la grande forza dei social
La misurazione dei risultati
(Modulo 5)
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Perché fare marketing su Facebook
Come funziona Facebook (per il business)
Preparati per il successo
Mi piacciono i piani (editoriali) ben riusciti
Facebook Ads: non puoi più farne a meno
La risposta è negli Insight
A prova di crisi
Consigli finali
(Modulo 6)
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Presentazione
Pianifica le azioni.
Linee guida per un profilo efficace
Struttura della piattaforma
Gestione ed analisi del network
Esperienze di marketing.
Se LinkedIn non funziona?
(Modulo 7)
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La storia di Instagram
Come portare il tuo profilo Instagram al successo
Come crescere (velocemente) su Instagram
Stories, TV & Ads
(Modulo 8)
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Generalità
Come nasce un influencer
Il business basato sugli influenzatori
Instagram: un punto di riferimento per l’influencer marketing
Think big: impara dai grandi
Micro-influencer: per le pmi
Misurazione finale: il ROI
(Modulo 9)
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Che cos’è (e come funziona) un motore di ricerca
Crea contenuti utili e di qualità
Parole chiave: come sceglierle, dove inserirle
Come ricevere link e menzioni
I link non sono tutti uguali
Fare pubblicità su Google
Migliora le competenze online necessarie a far crescere la tua attività, a dare slancio alla tua carriera o semplicemente ad acquistare più fiducia. Gli esperti in formazione digitale ti aiuteranno a raggiungere il successo online. Tutti possono trarne beneficio, indipendentemente dal livello di competenza, dagli obiettivi o dal background.
Quando si impara a utilizzare il web al meglio, è sorprendente quanto i singoli, le imprese e l’intera economia possano crescere. Desideriamo che tutti abbiano le competenze digitali necessarie a trarre vantaggio della rivoluzione tecnologica in atto e a condividerle per crescere, anche tu.
Non c’è limite a quanto si può imparare! Dopo aver seguito i video tutorial tenuti da professionisti che hanno avuto le tue stesse necessità, costruirai le competenze per promuovere online te stesso o la tua impresa. Apprenderai come farti notare dal giusto pubblico e a utilizzare al meglio il web per raggiungere i tuoi obiettivi.