Master Social Media Marketing & Communication

Social Media Marketing ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del social media marketing, attraverso la descrizione di moltissimi casi e la discussione di modelli di management di questa nuova comunicazione con i clienti. L’uso dei social media a fini di marketing è inserito in una prospettiva di digital transformation, nella quale i social media assumono un ruolo strategico di creazione di opportunità di nuovo business, a partire dal ridisegno della digital experience del cliente.

Informazioni su questo corso

5 giornate, 30 ore di formazione svolta da professionisti con oltre 10 anni di esperienza, rivolto a manager,  professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono avere un quadro completo e strutturato del social media marketing management, sia a chi – pur lavorando in altri ambiti professionali – si avvicina al tema per interesse personale.

DETTAGLI DEL CORSO

Informazioni aggiuntive

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Perchè ottenere la certificazione
Social Media Manager

Ottenendo la certificazione, potrai dimostrare ai datori di lavoro di avere una comprensione chiara dei concetti principali del mondo digitale. Puoi anche aggiungere la certificazione al tuo Curriculum Vitae europass e caricarla facilmente sul tuo profilo LinkedIn.

Migliorando le tue conoscenze digitali, puoi trovare lavoro, ottenere una promozione o iniziare una nuova carriera.

La certificazione è la prova delle tue reali competenze digitali e della tua voglia di imparare: due qualità essenziali nel mondo aziendale di oggi. Se dimostri di avere queste qualità, hai maggiori probabilità di trovare il lavoro che vuoi.

Alla fine del corso, riceverai un certificato di completamento riconosciuto IDCERT Social Media Manager, in partnership con Kiracademy, che attesta le competenze acquisite.

Il corso ha una durata complessiva di 45 ore tra video lezioni e lezioni live, con accesso illimitato ai materiali per un periodo di 12 mesi dal momento dell’iscrizione.

Il corso è aperto a chiunque voglia approfondire il mondo dei social media, sia per esigenze professionali che personali. Non è richiesta un’esperienza pregressa, ma è consigliabile una conoscenza di base del mondo digitale.

Come funziona
Registrati per le sessioni d'esame

Sono previste sessioni durante tutto il corso dell’anno in linea con il calendario accademico.Il test non potrà essere svolto prima di 3 mesi dall’iscrizione;

 

Sostieni l'esame

Al termine di ogni unità didattica è presente un test di verifica/valutazione intermedia (senza webcam);

Esame finale

Al termine del percorso è richiesta un elaborato finale di circa 10 pagine in cui si discute l’argomento trattato correlato a all’attività svolta in classe con il tirocinio.

Registrati per le sessioni d'esame

Sono previste sessioni durante tutto il corso dell’anno in linea con il calendario accademico.Il test non potrà essere svolto prima di 3 mesi dall’iscrizione;

Sostieni l'esame

Al termine di ogni unità didattica è presente un test di verifica/valutazione intermedia (senza webcam)

Esame finale

Al termine del percorso è richiesta un elaborato finale di circa 10 pagine in cui si discute l’argomento trattato correlato a all’attività svolta in classe con il tirocinio.

Domande Frequenti

l corso, in modalità Elearning della durata di 500 ore, è finalizzato all’acquisizione di conoscenze fondamentali e di competenze metodologiche inerenti ai saperi pedagogici e metodologico-didattici, completati da conoscenze e competenze di base opportunamente articolate e diversificate negli ambiti filosofico, psicologico, sociologico, antropologico, dirette ad una comprensione generale delle questioni educative, colte sotto i punti di vista teorico e metodologico – operativo, lette però in chiave agazziana.
Otterrai il punteggio pari a 3 nelle graduatorie GPS

Il corso è composto 500 ore asincrone così suddiviso:
• 300 ore lezioni teoriche;
• 100 ore esercitazioni;
• 100 ore tirocinio.TIROCINIOESONERO previa esibizione all’atto dell’iscrizione di apposita documentazione comprovante esperienze in scuole statali /paritarie oppure in strutture socio-educative e della prima infanzia (avvenute anche prima dell’iscrizione purché con almeno 100 ore di servizio cumulativo)PRESENZIALE previa stipula convenzione con suole statali /paritarie oppure in strutture socio-educative e della prima infanzia.PROJECT WORK/LABORATORIO attività online coordinate dall’ente erogatore.In tutti i casi sarà cura dello studente redigere relazione relativa ad un caso pratico

I metodi di pagamento accettati sono tramite:

PayPal all’indirizzo info@pladgepeople.it

Bonifico bancario alle seguenti coordinate

Intestato a : Pladge People srls
Banca: Credem Ag.n°3 di Andria
IBAN: IT03E0303241341010000004241
Causale: Bonifico “Nome e Cognome” per certificazione in convenzione.

Inizia oggi stesso e ottieni la certificazione Master Social Media Marketing & Communication