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SOCIAL MEDIA POWER Durata: 240 ore
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SOCIAL MEDIA POWER Durata: 240 ore

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SOCIAL MEDIA POWER Durata: 240 ore

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About this course

IL CORSO

Il ruolo del Social Media Manager nel marketing digitale

Perché alcune aziende hanno migliaia di fan, follower, like e condivisioni ed altre invece restano su numeri bassissimi? Il Corso in Social Media Marketing nasce perché non tutti conoscono i linguaggi appropriati per comunicare sui Social Media, le piattaforme e gli strumenti, nonché le tecniche di engagement più efficaci.

I Social Network hanno moltiplicato i punti di contatto tra imprese e consumatori: di conseguenza la maggior parte degli uffici Marketing si è trovata ad affrontare la domanda “Come porto il mio business, brand, prodotto o servizio sui social?”.

Dalle pagine fan alle Stories, dai video alle immagini: attraverso conversazioni e contenuti condivisi passa un nuovo potenziale di business e di ampliamento del proprio mercato.

 

Le opportunità professionali

I migliori Social Media Manager sono impegnati a progettare piani di comunicazione sulle piattaforme social, gestire campagne pubblicitarie, analizzare le metriche realizzando report, ideare concept creativi di engagement, affrontare la gestione delle Community online, anche in caso di crisi.
La figura del Social Media Manager è fortemente richiesta sul mercato: imprese ed attività di ogni dimensione si stanno strutturando per avere una presenza social efficace ed efficiente.

 

Per diventare Social Media Manager occorre sviluppare competenze specifiche:

 

  • Elaborare un piano strategico di contenuti sui Social Media
  • Comprendere come gestire una community e le relazioni quotidiane con gli utenti
  • Accrescere il numero di fan e clienti progettando iniziative di engagement ed inserzioni
  • Misurare i KPI fondamentali
  • Leggere ed interpretare le metriche di performance
  • Valutare l’andamento della strategia e delle inserzioni pubblicitarie
  • Individuare i punti chiave delle Social Media Policy e gli attori da coinvolgere nei processi di escalation

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

 

Creare la Social Media Strategy perfetta

  • Come sta cambiando il modo di comunicare
  • Cosa è il Social Media marketing e perchè è così importante
  • Creazione di una Social Media Strategy vincente
  • La scelta dei Social media più adatti per un Brand
  • Ideazione di un piano editoriale
  • Integrazione della strategia Social con quella multicanale del Brand (Online ed Offline)

SOCIAL MEDIA ENGAGEMENT
4 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 2 ORE DI QUESTION TIME WEB LIVE CON LUCA LA MESA

Social Engagement

  • RTM (Real Time Marketing): come sfruttarlo al meglio
  • Crisis management sui Social
  • Focus su Instagram
  • Una strategia completa: Earned, Owned e Paid Media
  • Gestione live di un evento

SOCIAL MEDIA ORGANIZATION
3 ORE DI DIDATTICA WEB LIVE, 1 ORA DI QUESTION TIME WEB LIVE CON FILIPPO GIOTTO

Organizzare la funzione SMM in azienda

  • Il Social Media Management in azienda: ruoli e relazioni interne
  • La squadra: il team e gli alleati
  • Policy e processi: nuove regole per nuovi rischi
  • Budget: voci e commesse del dipartimento Social
  • L’approccio strategico
  • Obiettivi e strumenti

Gli strumenti per il Social Media Manager

  • Comitato e piano editoriale
  • La ricerca delle fonti
  • Planning e publishing: strumenti e piattaforme per dar vita al piano editoriale
  • Caring e Moderation: come e quando intervenire
  • Escalation: quando chiamare i rinforzi

Principi di Social Media Advertising

  • Social Media Advertising: i principi fondamentali
  • Evoluzioni del Social Media Adv: fail ed epic win
  • Panoramica delle principali piattaforme di Social Media Adv
  • Termini e metriche da conoscere

Facebook Advertising

  • Panoramica completa pannello gestione inserzioni
  • Principi di Facebook Advertising
  • Aprire e impostare un account pubblicitario in modo professionale
  • Bidding, overall score e punteggio di pertinenza
  • La struttura “a matrioska” delle Facebook Ads: campaign, adset, ad

Struttura delle campagne e pubblici

  • Obiettivi, Posizionamenti e offerta
  • Panoramica pubblici: core audience, lookalike, custom audience
  • Le caratteristiche di una campagna di successo su Facebook
  • Best practices & errori da evitare

Custom Audience & Lookalike

  • Custom Audience: tipologie e casi di utilizzo
  • Custom Audience statiche e dinamiche
  • Facebook Pixel: come implementarlo e utilizzarlo in modo efficace
  • Lookalike: tipologie, esempi e principi di utilizzo

Testing, ottimizzazione e advertising su Instagram

  • Come impostare test corretti ed efficaci + piattaforme di terze parti
  • Ottimizzare e scalare senza errori
  • Instagram Advertising, principi, opportunità e casi di utilizzo
  • Gli indicatori di performance di una campagna

Members

Our course begins with the first step for generating great user experiences: understanding what people do, think, say, and feel. In this module, you’ll learn how to keep an open mind while learning.

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