Domande? Commenti? Parliamone.

Il titolo EIPASS (European Informatics Passport) è riconoscibile come “attestato di addestramento professionale” (ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) valutabile ai fini dell’inserimento in graduatorie di merito nei concorsi pubblici, come CFU nell’ambito di curricula di studio e per certificare le competenze in ambito ICT all’interno di progetti finanziati quali PON, POR, IFTS, FSE ecc. Il punteggio assegnato è a discrezione delle singole Commissioni che valutano la congruità del livello di conoscenze informatiche richiesto per i profili professionali a concorso con il livello formativo garantito dalla Certificazione informatica EIPASS

L’attestato EIPASS viene rilasciato al superamento dei moduli d’esame previsti dal percorso di certificazione prescelto.

DIDASKO è la piattaforma online multicanale e multilingua che gestisce interamente il sistema EIPASS. Consente a CERTIPASS di gestire il Network di Ei-Center diffuso sul territorio internazionale e di monitorare l’attività di tutti i Candidati iscritti per verificare prassi e migliorare pratiche gestionali ed amministrative, tramite specifiche attività di Auditing e valutazione. DIDASKO è lo strumento tramite cui CERTIPASS ottimizza il ciclo di trasmissioni delle informazioni tra operatori ed Utenti, per accrescere la logica di sistema integrato che è alla base del sua vision. DIDASKO è una piattaforma che gestisce diversi livelli di accesso; oltre l’Amministratore e i Candidati, prevede l’accesso riservato di ciascun Ei-Center: da qui, possono organizzare e gestire tutte le operazioni e le attività inerenti la registrazione degli Utenti, la fissazione delle sessioni d’esame e le richieste amministrative, in assoluta autonomia. DIDASKO ha ricevuto il premio “Best Practice” di Confindustria.

EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.
Il Programma, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario.
Il titolo EIPASS è riconosciuto come credito formativo nell’ambito scolastico ed universitario ed è valido come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie.
EIPASS è destinato a tutti coloro che intendano aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.

Direttamente sul nostro sito: l’Utente svolge autonomamente il corso accedendo, dopo l’iscrizione, alla piattaforma DIDASKO grazie al materiale interattivo predisposto da CERTIPASS e la sezione dedicata agli esami

Presso la nostra sede: in tal caso l’utente potrà – richiedere una Ei-Card personale e seguire corsi di formazione in presenza con Formatori professionisti e sostenere l’esame in sede – iscriversi ad un corso online e svolgere autonomamente il percorso accedendo alla piattaforma DIDASKO e usufruendo del materiale predisposto da CERTIPASS (dispense, videolezioni e simulazioni)

Aula Didattica 3.0 è la piattaforma telematica multilingua, progettata da CERTIPASS e messa a disposizione di tutti i Candidati EIPASS che possono fruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento online, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto. In Aula Didattica 3.0 troverai materiale didattico dedicato, approfondimenti, simulazioni d’esame illimitate e un sistema di tutoring online che ti permette di rimanere sempre in contatto con il tuo Formatore EIPASS e di monitorare i tuoi progressi, il quadro completo delle competenze acquisite e di quelle che richiedono maggiore esercizio.